Passa al contenuto principale

Dosaggio nelle centrali termiche con caldaie a olio pesante

I prodotti

Per quanto riguarda le centrali termiche con caldaie a olio pesante, l’obiettivo è ridurre le emissioni così da proteggere l’ambiente. A tal fine, i bruciatori vengono riforniti della quantità esatta di additivi mediante un segnale di controllo proveniente da misurazioni online: i valori delle emissioni vengono così mantenuti entro i limiti previsti per legge e quindi ridotti al minimo. Questo avviene grazie a pompe dosatrici che garantiscono un dosaggio controllato degli additivi provenienti dai contenitori di accumulo.

Affinché le pompe dosatrici magnetiche presenti sulle caldaie abbiano un funzionamento ottimale si installa un tubo ad anello alimentato dalle pompe dosatrici a monte. Il dosaggio degli additivi è regolato sulla base dell’assorbimento elettrico del bruciatore e trasmesso da un segnale analogico da 4 - 20 mA alla pompa dosatrice di Jesco. Installando smorzatori di pulsazioni tra gli accessori delle pompe dosatrici si ottiene un dosaggio uniforme e privo di urti e si garantisce la maggiore durata di vita dell’impianto.

Prodotti adatti alle vostre applicazioni

MAGDOS LP
MAGDOS LP - Maneggevolezza e risparmio di spazio! Il MAGDOS LP è disponibile in sette gamme di uscita. Le doppie valvole a sfera garantiscono un dosaggio preciso. Per regolare la capacità di dosaggio, la frequenza di corsa può essere regolata manualmente, tramite contatti di controllo esterni o tramite un segnale 0/4 - 20 mA. Il MAGDOS LP è disponibile anche con un'interfaccia Ethernet opzionale. La connessione di rete consente di controllare la frequenza di corsa e il numero di corse. Inoltre, tutti i messaggi di guasto possono essere trasmessi in direzione opposta. Caratteristiche e vantaggi Campo di uscita 0,36 - 13 l/h, fino a 16 bar Alimentazione ad ampio spettro 100 - 240 V, 50/60 Hz, IP65 Ventilazione della testa di dosaggio (versione in plastica) Adatto per il montaggio a parete e a pavimento Versioni in PVC, PP, PVDF e acciaio inox Frequenza di corsa regolabile con precisione tramite tastiera Display grafico con menu multilingue Ingresso analogico e a impulsi (overshoot e undershoot) Ingresso di livello con preallarme e allarme principale Ingresso di abilitazione per avvio/arresto esterno Visualizzazione della portata in varie unità di misura Limitazione della portata massima possibile Possibilità di utilizzare la modalità di risparmio energetico "Eco-Mode". Uscita di feedback della corsa Uscita relè di allarme Dosaggio a batch con funzione di intervallo e timer Ingresso di controllo del dosaggio Rilevamento e segnalazione della rottura del diaframma (opzionale) Interfaccia Ethernet (opzionale) Certificazione CSA e UL
Il vostro interlocutore
Lutz-Jesco Suisse SA
Avete domande su pompe dosatrici, sistemi di disinfezione, sistemi di dosaggio del cloro, tecnologia di sistema e di processo, tecnologia di misurazione e controllo, pompe ad anello oscillante, dosatori di materiale secco o sistemi di filtraggio?
Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi. Inviateci una richiesta o chiamateci.
+41 32 864 50 20