Passa al contenuto principale

La nostra stazione mobile per la clorazione di emergenza degli impianti di acqua potabile

La stazione di dosaggio SAFETYCHLORMIX, assicura un dosaggio semplice e sicuro di ipoclorito di calcio direttamente dal fusto di consegna

I prodotti

Per la clorazione di emergenza è necessario rispettare tutte le normative sanitarie e della tutela del lavoro, oltre che gli standard tecnici consolidati. Altri criteri da considerare sono pronta disponibilità, stabilità di stoccaggio e costi. La nostra stazione di dosaggio SAFETYCHLORMIX, che soddisfa i requisiti DIN EN 900, è l’ideale per la disinfezione degli impianti e dei contenitori, così come per la clorazione di emergenza dell’acqua potabile.

Per i fornitori di acqua e i titolari di un impianto di distribuzione dell’acqua, un rifornimento ininterrotto di acqua potabile sicura che soddisfi i requisiti della normativa sull’acqua potabile è di enorme importanza. La nostra stazione di dosaggio consente la disinfezione degli impianti e dei contenitori, così come la clorazione di emergenza dell’acqua potabile in diverse sedi, se necessario. Laddove non si abbia una disinfezione duratura, infatti, impianti e processi richiedono dispositivi per la clorazione di emergenza. Questi devono essere mobili perché, all’occorrenza, andranno installati in postazioni differenti. Ed è fondamentale utilizzare una soluzione di disinfezione fresca o un disinfettante di grande stabilità allo stoccaggio, come l’ipoclorito di calcio. 

Normalmente, l’ipoclorito di calcio (CHC) viene dosato sotto forma di soluzione secondo DIN EN 900, una volta sciolti il granulato o le compresse. La nostra stazione di dosaggio consente il dosaggio diretto dal fusto di consegna e non richiede una manipolazione manuale.

SAFETYCHLORMIX è un’unità preassemblata, caratterizzata da una grande semplicità di installazione. Include diversi componenti, come una console di pompaggio, una vasca di raccolta, un tubo aspirante con miscelatore d’aria e una speciale pompa dosatrice. Il dosaggio avviene mediante la pompa dosatrice MAGDOS LD, che assicura una vorticizzazione continua e una soluzione omogenea.

Con l’utilizzo di fusti di consegna conformi alle norme ONU viene meno il rischio di entrare in contatto con le sostanze chimiche o di riscontrare perdite. Il fusto di consegna viene collegato direttamente alla stazione di dosaggio e riempito di acqua.

La nostra stazione di dosaggio è uno strumento sicuro ed efficiente per il dosaggio dell’ipoclorito di calcio e soddisfa tutti gli standard necessari per la disinfezione degli impianti di acqua potabile.

Prodotti adatti alle vostre applicazioni

Il vostro interlocutore
Lutz-Jesco Suisse SA
Avete domande su pompe dosatrici, sistemi di disinfezione, sistemi di dosaggio del cloro, tecnologia di sistema e di processo, tecnologia di misurazione e controllo, pompe ad anello oscillante, dosatori di materiale secco o sistemi di filtraggio?
Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi. Inviateci una richiesta o chiamateci.
+41 32 864 50 20